VERDE A TUSCOLO - TERMINATI I LAVORI DI CURA E PULIZIA

News

Martedì 11 Luglio 2017 00:00

VERDE A TUSCOLO - TERMINATI I LAVORI DI CURA E PULIZIA

Sono terminati in questi giorni gli interventi di cura e pulizia del verde a Tuscolo nell’ambito del progetto promosso dalla Comunità Montana "Tuscolo il luogo primitivo dell’anima".

I lavori svolti sono stati di tipo straordinario sia di cura che di sistemazione della vegetazione arborea, attraverso la potatura degli alberi sono stati eliminati i rami secchi, spezzati o malati, e sono stati abbattuti gli alberi morti o pericolosi e che presentavano problemi di stabilità. Le operazioni hanno interessato le alberature presenti lungo i percorsi di accesso all’area archeologica e nei luoghi dove maggiore è la presenza dei visitatori, al fine di garantire una maggiore sicurezza.

“Questi interventi - dichiara il Presidente Damiano Pucci - si sono resi necessari per salvaguardare il ricco patrimonio ambientale e paesaggistico del Tuscolo rendendolo perfettamente fruibile in tutti i suoi aspetti, ai tanti visitatori che ogni giorno visitano il Parco Archeologico”.

La quercia monumentale situata nel piazzale antistante l’area archeologica e le altre piante secolari in questi giorni sono state sottoposte ad un trattamento nutrizionale ed antiparassitario per curare e prevenire malattie e attacchi di parassiti.

Foto

lavori verde pubblico
lavori verde pubblico
lavori verde pubblico
lavori verde pubblico
Valuta la pagina - stampa