VILLA GAMMARELLI, SEDUTA PUBBLICA DEL CONCORSO DI IDEE

Comunicato Stampa

Giovedì 13 Aprile 2017 00:00

VILLA GAMMARELLI, SEDUTA PUBBLICA DEL CONCORSO DI IDEE

Giovedì 27 Aprile alle ore 16:30 presso l’aula consiliare della Comunità Montana alla presenza dei sindaci e degli amministratori del territorio - si svolgerà la seduta pubblica del concorso di idee indetto per riqualificare e valorizzare Villa Gammarelli, edificio storico situato nel Comune di Monte Porzio Catone.

L'obiettivo prioritario del concorso è stato quello di trovare soluzioni per valorizzare dal punto di vista socio culturale l'immobile – di proprietà della Comunità Montana - con proposte che potessero favorire l’iniziativa sia pubblica che privata.

La commissione di valutazione ha infatti valutato le migliori idee progettuali che più di altre hanno rispettato gli obiettivi richiesti, ovvero la valorizzazione dell’edificio sia interna che esterna, esaltandone la qualità urbana ed ambientale, preservandone l'identità e incrementandone la fruibilità.

“Villa Gammarelli è parte dello straordinario patrimonio architettonico dei Castelli Romani - spiega il Presidente Pucci – e la sua valorizzazione deve passare necessariamente attraverso un confronto di idee al fine di individuare la migliore soluzione. Per tutti questi motivi – conclude Pucci – la Comunità Montana ha deciso di organizzare una seduta pubblica a conclusione di un percorso importante”.

Valuta la pagina - stampa