CURA DEL VERDE - A TUSCOLO GLI INTERVENTI DI PULIZIA

Comunicato Stampa

Giovedì 30 Marzo 2017 00:00

CURA DEL VERDE  - A TUSCOLO GLI INTERVENTI DI PULIZIA

È partito proprio in questi giorni un intervento di cura e pulizia del verde a Tuscolo nell’ambito del progetto promosso dalla Comunità Montana "Tuscolo il luogo primitivo dell’anima".

Si tratta di lavori di tipo straordinario di cura e sistemazione della vegetazione arborea, attraverso la potatura degli alberi saranno infatti eliminati i rami secchi, spezzati o malati, saranno invece abbattuti gli alberi morti o pericolosi e caratterizzati da problemi di stabilità. Le operazioni interesseranno le alberature presenti lungo i percorsi di accesso all’area archeologica e nei luoghi dove maggiore è la presenza dei visitatori, al fine di garantire la sicurezza.

“Questi interventi - dichiara l’Assessore all’Ambiente della Comunità Montana Francesca Cenci - hanno anche l’obiettivo di preservare la salute dei diversi alberi secolari presenti sul sito che, al pari dei resti archeologici, costituiscono il carattere distintivo di Tuscolo”.

La quercia monumentale situata nel piazzale antistante l’area archeologica e le altre piante secolari in questi giorni saranno infatti sottoposte ad un trattamento nutrizionale ed antiparassitario per curare e prevenire malattie e attacchi di parassiti.

Foto

foto
Valuta la pagina - stampa