FESTA DI SAN BIAGIO A ROCCA PRIORA

Comunicato Stampa

Giovedì 02 Febbraio 2017 00:00

FESTA DI SAN BIAGIO A ROCCA PRIORA

Sono iniziati lo scorso Martedì 31 Gennaio i festeggiamenti di San Biagio a Rocca Priora. Come ogni anno la celebrazione del Santo coincide con la “Sagra della Polenta”, arrivata alla sedicesima edizione. La Confraternita di San Biagio di Rocca Priora ha organizzato un ricco calendario di eventi che si chiuderà Domenica 19 Febbraio.

“San Biagio è il Santo Protettore delle gole ed uno dei patroni di Rocca Priora – spiega Eugenio Emili, Consigliere delegato alle festività tradizionali e ai rapporti con confraternite e gemellaggi. – Anche in questa edizione ci aspetta una Festa ricca di iniziative: un ringraziamento particolare va alla Confraternita che come ogni anno presenta celebrazioni sempre più ricche e condivise”.

Martedì 31 Gennaio, Mercoledì 1 e Giovedì 2 Febbraio, il triduo di preparazione introdurrà i festeggiamenti con la Santa Messa e rinnovo delle promesse confraternali che si svolgeranno nella chiesa Santa Maria Assunta in Cielo Venerdì 3 Febbraio.

Domenica 5 Febbraio al via la “16ª Sagra della Polenta” con spettacoli musicali in Piazza Nassirya. Alle ore 11.00 è prevista la sfilata della Banda Musicale “Corbium” per le vie di Rocca Priora.

Domenica 12 Febbraio, invece, sarà la volta della tradizionale “Festa di Carnevale” presso il Santuario “Madonna della Neve”.

Domenica 19 Febbraio chiusura con il pranzo sociale e Santa Messa conclusiva.

“Un’occasione importante per festeggiare un Santo molto celebrato nella nostra cittadina – conclude Damiano Pucci, Sindaco di Rocca Priora. – Dopo Sant’Antonio Abate, la Comunità si stringe ancora intorno alle tradizioni ed offre ai turisti la possibilità di visitare il nostro splendido Borgo”.

Valuta la pagina - stampa