Rocca Priora, da Natale all'Epifania: villaggi di Babbo Natale, cultura, tradizione, mercatini e XIª Mostra dell'Arte Presepiale.

Comunicato Stampa

Lunedì 12 Dicembre 2016 00:00

Rocca Priora, da Natale all'Epifania: villaggi di Babbo Natale, cultura, tradizione, mercatini e XIª Mostra dell'Arte Presepiale.

Rocca Priora, da Natale all’Epifania: villaggi di Babbo Natale, cultura, tradizione, mercatini e XIª Mostra dell’Arte Presepiale.

Si è aperto la scorsa settimana il ricco cartellone di eventi natalizi di Rocca Priora. Per questo weekend (Venerdì 16) appuntamento culturale con il “Di Venerdì”: tornano le letture in dialetto roccapriorese accompagnate dalla musica della Banda Musicale Corbium. Sabato 17 sarà la volta della commedia in dialetto “La nascita dellu Redentore” e, in serata, del Concerto di Natale dei bambini e del Coro Vocaliter di Rocca Priora.
Sabato 17 e Domenica 18, a Piazza Dandini, sono previsti anche i Mercatini Natalizi e le creazioni artigianali. Ma i veri protagonisti del Natale di Rocca Priora saranno i più piccoli che potranno visitare Domenica 18 nel Parco Dandini il Villaggio di Babbo Natale con giochi, attrazioni ed animazione (l’evento verrà replicato anche a Colle di Fuori Venerdì 23 Dicembre). Mercoledì 21 e Giovedì 22 nella Biblioteca Luigi Porcari di Rocca Priora e in quella di Colle di Fuori appuntamento con la “Tombola delle storie per bambini”.

“Festeggiare il Natale tra bambini, musica e cultura dà il senso della strada intrapresa da questa Amministrazione – spiega il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Il Natale è un’occasione per dimostrare come Rocca Priora sia attenta alle tradizioni, in un percorso di riscoperta dell’intero territorio e delle sue peculiarità”.

Venerdì 23 Dicembre, invece, verrà inaugurata l’XIª Mostra dell’Arte Presepiale nella Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo. Le premiazioni di quest’ultimo evento avverranno nel giorno dell’Epifania, Venerdì 6 Gennaio. Nello stesso giorno, nel primo pomeriggio, appuntamento in centro storico e a Colle di Fuori con “La Befana in Piazza”: previsti giochi ed animazione per i più piccoli in Piazza Umberto I e in Piazza Capranica. Alle ore 16.00 grande “Concerto dell’Epifania” con la Banda Musicale Corbium, il Coro Vocaliter di Rocca Priora e il Coro Ottava Nota di Rocca di Papa.
Non mancheranno gli eventi sportivi: Venerdì 23 Dicembre appuntamento con l’A.S.D. Rocca Priora Calcio per la “Festa di Natale”.

“Sarà un Natale ricco di eventi, un Natale per tutti i gusti – aggiunge l’Assessore alle politiche cuturali, Federica Lavalle. – Desidero ringraziare tutti i cittadini e tutte le associazioni del territorio che hanno collaborato nell’organizzazione degli eventi. Mai come ora la partecipazione è fondamentale per la crescita di Rocca Priora”.

Valuta la pagina - stampa