Natale Monteporziano

Comunicato Stampa

Mercoledì 30 Novembre 2016 00:00

Natale Monteporziano

Il prossimo Natale verrà allestita per la sua XIX Edizione a mostra, appuntamento tradizionale del Natale Monteporziano. Realizzata dal Gruppo Amici del Presepe, attira ogni anno migliaia di visitatori e opere provenienti da molte regioni Italiane. In collaborazione con i musei della Città di Monte Porzio Catone e l’Associazione Manacubba ci saranno, inoltre, iniziative che arricchiranno la mostra, in particolare una interessante mostra di alberi di natale artistici, eventi culturali, concerti ed il presepe vivente organizzato dal gruppo scout. La mostra si snoda per le vie del Centro Storico, in tipici locali allestiti in maniera da presentare al meglio le opere che saranno divise per sezione.

Il visitatore potrà ammirare le opere esposte immergendosi in una atmosfera particolare e suggestiva in un Centro Storico tra i caratteristici della Provincia. Gli amici del Presepe di Monte Porzio Catone quest'anno, oltre alla tradizionale mostra di Presepi hanno deciso di allestire un presepe nel paese di Colle d’Anchise nel . Verrà allestito uno dei presepi realizzati negli scorsi anni in particolare quello che raffigurava la Grotta e la Basilica di Lourdes.

L’inaugurazione di tale presepe avverrà il prossimo 4 Dicembre alla presenza del Vescovo di Sulmona.

L’amministrazione si associa alla gioia del gruppo nell’esportare i lavori del gruppo oltre i confini comunali volano per la conoscenza della nostra Città e delle sue tradizioni. Per la mostra di Monte Porzio si può consultare il sito www.presepitalia.it

Per info ed orari. Inaugurazione della stessa avverrà il 10 Dicembre 2016 Sala Albertazzi Biblioteca Comunale.

info: 069447528 - 069428331

 
Valuta la pagina - stampa