Borse di studio per partecipare alla Campagna di Scavi a Tuscolo

News

Venerdì 20 Maggio 2016 00:00

Borse di studio per partecipare alla Campagna di Scavi a Tuscolo

In occasione della nuova campagna di scavi archeologici a Tuscolo prevista dal 27 giugno al 23 luglio, la Comunità Montana ha pubblicato un Avviso per selezionare sei giovani archeologi che prenderanno parte alle attività realizzate dalla Escuela Española de Historia y Arqueología en Roma nell'ambito del progetto di ricerca "Tusculum".

L’obiettivo è consentire a studenti universitari e neolaureati -in particolare a quelli residenti nel territorio della Comunità Montana- di fare esperienza diretta presso uno scavo affiancando gli archeologi nel loro lavoro. Si vuole inoltre favorire la conoscenza dell’area archeologica di Tuscolo presso le giovani generazioni di studiosi in modo da stimolarli ad aprire nuovi ambiti di ricerca sulla città antica.

I selezionati supporteranno il team di archeologi e ricercatori non solo nelle attività di scavo ma anche nel lavoro sui materiali rinvenuti, potranno prendere parte alle attività di ricerca non invasiva che si svolgeranno in concomitanza con lo scavo e riceveranno un'indennità economica sotto forma di Borsa di Studio.

La domanda di partecipazione con allegata ladocumentazione prevista dal bando, va inviata entro le ore 17 del 26 maggio 2016.

Per visionare il bando e scaricare il modello di domanda clicca QUI

Valuta la pagina - stampa